L’impresa Sorzato progetta e realizza impianti di riscaldamento tradizionali ma è specializzata da oltre 30 anni, nella realizzazione di impianti di riscaldamento a pavimento con progettazione termotecnica e piani di montaggio realizzati al computer, per impiego residenziale ed industriale con notevole abbattimento dei costi energetici, miglioramento del comfort ambientale e possibilità di arredare a piacimento le stanze abitative, in quanto non esistono pareti vincolate da radiatori.
Sicuramente la scelta di un sistema di riscaldamento a pavimento è la soluzione più appropriata per riscaldare unità abitative, uffici, laboratori, capannoni commerciali e industriali, complessi sportivi, chiese, rampe d’accesso esterne, serre, ecc. garantendo prestazioni e vantaggi fondamentali per la qualità della vita, la salute dell’ambiente e il risparmio energetico.
La nostra esperienza spazia anche nel settore dell’energia “pulita” attraverso l’installazione di collettori solari per la produzione d’acqua calda sanitaria all’insegna dell’ecologia. I collettori da noi installati sono sicuri, funzionali, e di lunga durata con un ottimo rapporto qualità prezzo. Sono inoltre disponibili collettori solari d’ultima generazione del tipo sotto vuoto che sfruttano anche l’irraggiamento solare diffuso.
Ci occupiamo dell’installazione e della sostituzione di caldaie di vario genere e potenza sia a camera aperta che a camera stagna, sino alle caldaie d’ultima generazione del tipo a condensazione. Queste ultime possono raggiungere rendimenti superiori al 108%.
Caldaie a condensazione al top della gamma per un massimo risparmio energetico e bassissime emissioni nocive nell’aria: questo è il comfort sanitario a 3 stelle e 4 stelle riscaldamento di Cerapur. E grazie allo speciale tasto COM/ECO potrete gestire l’acqua calda in modo ottimale.
Cerapur è inoltre disponibile anche nella versione solo riscaldamento, in tal caso la caldaia è abbinabile ai bollitori ad accumulo a riscaldamento indiretto. Tutte le versioni sono compatibili con integrazione ACS da pannelli solari, mediante Solarkit o bollitore accumulo separato. Possibilità di sistemi termici centralizzati di svariate potenze.
Le pompe di calore sono sicuramente la risposta più avanzata per quanto riguarda i sistemi che sfruttano le energie rinnovabili. I modelli ed i tagli disponibili, soddisfano ogni esigenza abitativa, dal piccolo appartamento alla grande villa. Esistono inoltre sistemi ibridi per collegamenti multipli.