impianti idro-termo-sanitari

  • Via A. Moro n. 6
  • CAP: 21041 - Albizzate (Va)
  • Tel.: (+ 39) 0331.99.33.49
  • Fax: (+ 39) 0331.99.33.49
  • E-mail: info@sorzato.com
posizione della pagina: home / [servizi] - riscaldamento

Impianti tradizionali e a pavimento

L’impresa Sorzato progetta e realizza impianti di riscaldamento tradizionali ma è specializzata da oltre 20 anni, nella realizzazione di impianti di riscaldamento a pavimento con progettazione termotecnica e piani di montaggio realizzati al computer, per impiego residenziale ed industriale con notevole abbattimento dei costi energetici, miglioramento del comfort ambientale e possibilità di arredare a piacimento le stanze abitative, in quanto non esistono pareti vincolate da radiatori.

Cos’è un impianto di riscaldamento a pavimento e quali vantaggi ha rispetto agli impianti tradizionali a radiatori o a ventilconvettori?

Impianti di riscaldamento a pavimentoSicuramente la scelta di un sistema di riscaldamento a pavimento è la soluzione più appropriata per riscaldare unità abitative, uffici, laboratori, capannoni commerciali e industriali, complessi sportivi, chiese, rampe d’accesso esterne, serre, ecc. garantendo prestazioni e vantaggi fondamentali per la qualità della vita, la salute dell’ambiente e il risparmio energetico.

  • La scelta più economica. Risparmio sul consumo energetico fino al 40% (su edifici perfettamente isolati) grazie alla bassa temperatura del fluido scaldante e all’isolamento del pavimento (che in nessun altro tipo d’impianto avviene)
  • La scelta più confortevole. Distribuzione perfetta e omogenea del calore ottenendo dal punto di vista fisiologico la soluzione più ottimale di confort
  • La scelta più pulita. Basta con gli antiestetici e sporchevoli corpi scaldanti che causano con il loro moto convettivo ascensionale dell’aria, sporcizia sui muri e polvere nell’ambiente con conseguente proliferare d’acari e batteri vari
  • La scelta più sana. Giusto equilibrio fra temperatura ambiente, umidità e temperatura pareti
  • La scelta più ecologica. Il funzionamento a bassa temperatura del sistema ci permette d’utilizzare fonti d’energia alternativa non proponibili con i sistemi tradizionali. Libertà quindi di poter scegliere tra: Collettori solari, acque geotermiche, pompe di calore, caldaie a legna, energia eolica, acque di recupero da raffreddamento industriale ecc. aventi bassi costi d’esercizio e minime emissioni di sostanze inquinanti
  • La scelta più spaziosa. Grandissima libertà nella progettazione delle volumetrie e degli arredamenti, grazie alla totale assenza di corpi scaldanti a vista
  • La scelta più libera. Possibilità di posare qualsiasi tipo di pavimentazione e di regolare indipendentemente la temperatore di ogni locale riscaldato
  • La scelta di un investimento sicuro. Durata certamente superiore agli impianti tradizionali, su alcuni prodotti, i costruttori dei pannelli e dei tubi offrono una polizza assicurativa di copertura per tutelare il cliente da eventuali danni a garanzia dell’efficienza e affidabilità del sistema.

Inoltre per saperne di più, puoi scaricare il PDF con le fasi di installazione e posa di un impianto di riscaldamento a pavimento (link al PDF di cui parlato).

Impianti con utilizzo di pannelli solari

Impianti con utilizzo di pannelli solariLa nostra esperienza spazia anche nel settore dell’energia “pulita” attraverso l’Installazione di collettori solari per la produzione d’acqua calda sanitaria all’insegna dell’ecologia.

I collettori da noi installati sono sicuri, funzionali, e di lunga durata con un ottimo rapporto qualità prezzo. Sono inoltre disponibili collettori solari d’ultima generazione del tipo sotto vuoto che sfruttano anche l’irraggiamento solare diffuso (per maggiori informazioni vedi http://www.junkers.it).


Installazione e sostituzione caldaie

Ci occupiamo dell’installazione e della sostituzione di caldaie di vario genere e potenza sia a camera aperta che a camera stagna, sino alle caldaie d’ultima generazione del tipo a condensazione. Queste ultime possono raggiungere rendimenti superiori al 108%. Di seguito alcuni modelli consigliati (vedi http://www.junkers.it, http://www.hermann-saunierduval.it/).

Junkers

Caldaie Junkers a condensazione Caldaie Junkers a condensazione Caldaie Junkers a condensazione Caldaie Junkers a condensazione

Caldaie a condensazione al top della gamma per un massimo risparmio energetico e bassissime emissioni nocive nell’aria: questo è il comfort sanitario a 3 stelle e 4 stelle riscaldamento di Cerapur. E grazie allo speciale tasto COM/ECO potrete gestire l’acqua calda in modo ottimale.

Cerapur è inoltre disponibile anche nella versione solo riscaldamento, in tal caso la caldaia è abbinabile ai bollitori ad accumulo a riscaldamento indiretto.
Tutte le versioni sono compatibili con integrazione ACS da pannelli solari, mediante Solarkit o bollitore accumulo separato. Possibilità di sistemi termici centralizzati di svariate potenze.

Hermann

Caldaie a condensazione in varie configurazioni idonee a sodisfare ogni particolare richiesta. Riportiamo alcuni modelli da noi istallati.

Caldaie Hermann a condensazione Caldaie Hermann a condensazione Caldaie Hermann a condensazione Caldaie Hermann a condensazione

Caldaie a combustione tradizionale

Caldaie Hermann a combustione tradizionaleSpazio Plus è la caldaia murale a combustione tradizionale da esterno istantanea che dispone di un esclusivo brevetto che permette di regolare la portata di acqua calda e di gas. La gamma Spazio Plus comprende due modelli per riscaldamento e produzione di acqua calda da 24 e 30 kW a camera stagna.







| concept | xhtml | css | privacy | P.IVA IT02405320124 | © 2012 Sorzato Girolamo di Sorzato Mauro